FOG 3 - La memoria rubata e Remember

di Bonin e Seiter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline

    fog_2



    Fog. Vol.3: 'La memoria rubata' e 'Remember'
    Seiter, Bonin
    Casa editrice: 001 Edizioni




    CITAZIONE
    SINOSSI: Primavera del 1876… nelle verdi e selvagge Highlands, ad Inverness che ne è l’affascinante ed industriosa capitale, ritroviamo i nostri due affascinanti investigatori, Mary Launceston, archeologa, e Ruppert Graves, giornalista del Times, alle prese con un nuovo intrigante caso: scoprire l’identità di una misteriosa donna colpita da amnesia di nome Sarah, ritrovata a Londra nell’East End, dove era tenuta in schiavitù da un commerciante di esseri umani, e legata in qualche modo ad un complotto che minaccia la corona d’Inghilterra.

    Dopo lo spiritismo e Chtulhu del numero 2, il terzo episodio di FOG ci sottopone la versione vittoriana di 'Johnny Mnemonic' e 'Robur il Conquistatore'. Gli zigomuti e per niente graziosi Mr Graves e Miss Launceston, "Mulder e Scully" in cilindro e corsetto si scontrano con un malvagio Lord Scozzese che medita vendetta verso gli Inglesi e Londra e progetta una guerra dal cielo che riduca in cenere la nostra città preferita.
    Ah, in questo numero Graves e Launceston, tra un dirigibile da guerra e la liberazione di schiavi nell'East End, fanno pace: nel 2 avevano litigato! Chissenefrega?
    Nonostante delle loro peripezie sentimentali non mi freghi una minkia, bellissimo episodio dai toni steampunk un po' Jules Verne. Consigliato.
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2012, 08:59   37 views
  Share  
.