Lady T. L. Jennings

Victorian Erotica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline
    bookcover-a-gentlemans-secret-large

    Bentrovati Vittoriani,

    oggi vi parlo di Lady L.T. Jennings.

    Nonostante il nome, non è un personaggio della nostra Londra Vittoriana, ma si tratta di una scrittrice di Racconti Erotici Vittoriani di cui ho fatto la conoscenza tramite Facebook. Ebbene sì.

    Di Lady L.T.Jennings si sa pochissimo, nonostante milady bazzichi facebook - dove pare che il significato di ‘discrezione’ sia sconosciuto tanto quanto quello di ‘batracomiomachia’ (prima che lo chiediate: Βατραχομυομαχία, La guerra dei topi e delle rane. Ma qualcosa mi dice che Callisto lo sapeva già) e la gente scriva allegramente sul suo Wall persino quando ha 'le sue cose'.

    Come sapete ho l’hobby dell’erotismo d’epoca. Sto terminando con grande soddisfazione (e una certa fatica) “The Worm in The Bud” ovvero un saggio di 650 pagine scritte a MURO di testo sulla sessualità vittoriana di cui vi parlerò più avanti.

    Siccome la teoria è una gran cosa, ma la pratica è meglio, intervallo le letture dotte sulla contraccezione nel XIX secolo ( la gomma vulcanizzata è del 1839, il condom segue poco dopo, ma ovviamente è ostracizzato, e ancora il Vaticano non si è pronunciato! Ahhh) ai racconti erotici a tema, alcuni originali dell’epoca (Eveline, A stately English Mansion, The way of a man with a maid etc etc) con qualcosa di finto-vittoriano.

    M’imbatto quindi in ‘The Governess’, racconto breve di una Governante un po’ malandrina in una casa patrizia sul genere Cadogan Hall. Incuriosita dalla tematica, m’informo su quest’autrice, la contatto sui Facebook e mi aggiunge agli amici. Pare sia inglese, pare scriva di notte, ma soprattutto ama documentarsi su quello che scrive. Ottimo!

    Pregi: in ogni racconto si apprende qualche notizia interessante sulla vita ai tempi di Vittoria.

    Difetti: racconti decisamente troppo corti, in cui succede tutto troppo in fretta. (Io inizio a carburare dalle 400 pagine in su, lo sapete)

    Altri pregi: gioca spesso e volentieri con la narrativa gay. Abbiamo baldi gentiluomini protagonisti di M/M romance (E’ in corso di pubblicazione elettronica la serie ‘A Different Desire’ (Gay Victorian Romance & Erotica) e so che qualcuno qui dentro gradirà.

    Altri difetti: Ogni tanto spunta un vampiro. E io ODIO i vampiri. La mia fantomatica erezione letteraria s’ammoscia inesorabile ogni volta che mi infilano uno di questi tizi in uno scritto. Ma sono gusti.

    Questo è il website: www.mysecretquill.com/
    Facebook: www.facebook.com/people/Tl-Jennings/100002421906039 (cliccate il ‘mi piace’ dai!!!)
    Kindle lovers: www.amazon.com/Lady-T.L.-Jennings/e/B005JHKNME

    bookcover-sinful-dealings-large



    Edited by Dr Frankensteen - 26/4/2012, 17:44
     
    Top
    .
0 replies since 26/4/2012, 16:18   121 views
  Share  
.