Tha Mayfair Gazette, dall'edizione serale del 13 ottobre 1887

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    4,473
    Location
    The Lost Moon of Poosh

    Status
    Offline
    image
    13 ottobre 1887
    Un cannibale a Shoredicht?
    Raccapricciante ritrovamento nelle acque di Shoredicht. La polizia indaga.
    13 ottobre.
    Un corpo senza vita è stato ripescato dalle torbide acque del Tamigi la mattina del 12 ottobre da Edward B e Leonard J., che conducono una chiatta lungo il fiume.
    Il corpo era rimasto impigliato nell'ancora della chiatta stessa, ed è stato recuperato in questo modo dai due ignari traghettatori..
    Lo spettacolo che si è presentato ai loro occhi è stato tale che il più anziano, Edward B., è stato colto da un malore.
    Leonard J., il collega più giovane, una volta ripresosi, ha raccontato agli agenti accorsi sul posto la dinamica del macabro ritrovamento.
    Ieri mattina all’alba i due stavano effettuando il loro consueto giro mattutino per la raccolta dei rifiuti, ma ciò che hanno rinvenuto andava ben oltre il frutto dell’incuria e dell’inciviltà.

    “Non abbiamo compreso subito” ha dichiarato Leonard J., ancora scosso per l’accaduto.
    “Edward ha tirato su l'ancora, e attaccata c’era questa…”cosa”
    La “cosa” era il corpo senza vita di un uomo ancora senza identità, senz’abiti, impigliato scompostamente all'uncino di ferro.
    Il cadavere doveva trovarsi sott'acqua da alcuni giorni: l’umidità, che aveva impregnato e gonfiato le membra, e l’inevitabile passaggio di pesci famelici, renderà difficile l’identificazione. Ma di certo non sono stati i ratti o i pesci del Tamigi a farsi strada con gli artigli e i denti nel ventre dell'uomo, e ad esportarne le interiora.
    Il medico patologo che ha effettuato i primi rilevamenti ha riscontrato che il corpo è stato sventrato con ferocia inaudita, la carne del ventre aperta, le interiora asportate. Nessun taglio chirurgico, nessun riguardo. Più di un agente di polizia si è sentito male durante i rilevamenti.

    “Non ci troviamo davanti a un semplice omicidio” ha commentato il dottor P., patologo della polizia.“Questo individuo non ha semplicemente ucciso. Se non fosse impossibile per la conformazione di un essere umano, direi che l'assassino si è fatto strada a mani nude nel corpo della vittima, dilaniando e strappando e spezzando, ma è presumibile abbia usato armi improvvisate per attuare questa devastazione. Inoltre non ha esportato chirurgicamente gli organi, li ha strappati, come un animale che agisce in fretta, per nutrirsi”.
    Delle persone interrogate, nessuno ha visto o udito nulla.
    Agli inquirenti non è sfuggito un possibile collegamento con la mattanza di Hampstead dello scorso giugno, ma non ci sono state dichiarazioni in merito. Come sempre la polizia segue ogni traccia, ma forse la pioggia che cade sui vicoli di Shoredicht le ha già portate via con sé tutte quante.



    Orlando Swan
     
    Top
    .
0 replies since 27/4/2009, 16:02   187 views
  Share  
.