(Richiesta info) The diamond Syndicate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dio's Bios
     
    .

    User deleted


    Buondì fanciulli e fanciulle che si dilettano in quel di Londra nel 1887.
    Dato che vi immagino avere un'infarinatura sulla Londra vittoriana ben più cospicua della mia, e magari libri a riguardo, tenterei di sfruttarvi per biechi fini (la mia tesi).

    Sto cercando fonti autorevoli (un libro, ad esempio) che mi diano informazioni sulla costituzione del cd. "Syndicate", o consorzio in italiano (ma in italiano ci sono pochissime info), ossia un gruppo di famiglie - perlopiù o tutte ebraiche - che a partire dagli 1870s si è dedicata a importazione (dal Sudafrica, allora Colonia del Capo) e taglio di diamanti.
    Gli unici dati ufficiali che trovo partono dal 1890, ma in rete ci sono diverse fonti che attestano che il Syndicate esistesse dal 1870.
    Le famiglie che lo componevano si trovavano a Hatton Garden - che tutt'oggi è centro di gioiellerie a Londra - ed erano: Wernher, Beit & Company, Barnato Brothers, Mosenthal Sons & Company, A. Dunkelsbuhler, Joseph Brothers, I. Cohen & Company, Martin Lilienfeld & Company, F. F. Gervers, S. Neumann, and Feldheimer & Company.

    Se siete inciampati in qualche info collegata a tutto ciò, please, fatemi sapere.

    Thanks in advance :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline
    ...non mi ero mai preoccupata di "diamanti" prima di ...adesso...se ho letto qualcosa al riguardo l'ho dimenticato dieci secondi dopo averlo letto, per cui non posso aiutarti. Sorry.
     
    Top
    .
  3. Dio's Bios
     
    .

    User deleted


    Apprezzo comunque il tentativo - anche se Bellamy è finito come è finito.:P
     
    Top
    .
2 replies since 1/4/2011, 16:59   89 views
  Share  
.