Bonsoir!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Violet
     
    .

    User deleted


    Buonasera, buonasera, buonasera! Come va? Spero bene C: Io benissimo, ancora meglio ora che ho trovato questo bel forum ed ho deciso di iscrivermi a forumfree C:
    Spero di aver capito il funzionamento, sinceramente non mi sembra troppo complicato.
    Vi dico subito che non sono un'appassionata di storia, né del periodo vittoriano di cui so poco e niente (ho visto dal vivo la coroncina di diamanti della regina Vittoria, può bastare?) quindi credo che dovrò ragguagliarmi un po' su questo, e non posso neanche promettervi di essere presente tutti i giorni ma spero di esserci abbastanza per poter postare ;)
    Che altro? Scrivere non mi dispiace e leggere neanche, forse è per questo che ho deciso di partecipare, la reale domanda è: sono benaccetta?
    Ah e di domanda ne ho un'altra: dacché ho assaggiato i macarons (dolcetti che potete vedere nel mio avatar e nella mia firma) ed ho scoperto che le nobildonne francesi li mangiavano con il tè beh... diciamo solo che dopo aver visto questo forum non riesco a togliermi dalla testa una donna di alto rango, francese sbarcata a Londra che continua a mangiare macarons, il punto è che non riesco a trovare niente di niente sulla nobiltà francese! Non è che potete darmi una mano? Intendo per la creazione di un personaggio per il forum
    Ve ne sarei grata C:
    Vi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    4,473
    Location
    The Lost Moon of Poosh

    Status
    Offline
    Cert oche sei la benvenuta, mia palpitante colomba!
    Giungi in un periodo di stasi del forum. Alcuni di noi sono assorniti dal lavoro e dalla vita vera e si sta scrivendo davvero poco. Ma è solo una fase, e siamo sempre ben felici di accogliere nuovi player. Soprattutto affascinanti gentildonne appassionate di macarons! ;)
    Disponi pure di me come credi, chiedi tutto ciò che possa servirti per la creazione del personaggio e soprattuto sentiti a casa ;)

    benvenuta!

    Douglas
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline
    Benvenuta anche da parte mia! Io ho un SACCO di francesi di tutte le forme e i colori. Non so perchè, visto che non parlo francese, eppure è così. Sono a tua completa disposizione!
     
    Top
    .
  4. ~Violet
     
    .

    User deleted


    Cercando ma, lo ammetto, non molto, ho trovato la pagina dell'ANF, dovrebbe essere, a quanto ho capito, un'associazione di nobili francesi e, per quel che so di francese, dovrebbero essere tutti diretti discendenti di noblesse anche perchè l'ammissione dice che

    "ogni candidato deve essere di nobiltà francese, maggiorenne, e giustificare della propria filiazione naturale e legittima fino ad un avo in linea diretta e maschile per il quale si possa giustificare un atto di nobiltà regolare francese, acquistata e trasmissibile"

    e lo dice in italiano quindi... l'unico problema è che, ok c'è il blasone e tutti i nomi ecc. ecc. però i francesi, visto che sono sempre terribilmente democratici, hanno sostituito (almeno per quello che ho sfogliato) i titoli con Monsieur e Madame. Da qui viene: saranno conti? duchi? marchesi? sbagliare mi dispiacerebbe e, comunque, marchesa, come titolo, non mi sarebbe dispiaciuto.

    PS Ok, dopo aver sfogliato meglio ho notato che, in alcuni, qualcosina c'è scritto. Avete altri siti dove posso documentarmi? Grazie in anticipo C:

    PPS Ho trovato anche la "table des familles" in pratica liste e liste di cognomi di nobili ma niente info più specifiche.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline
    tranquilla, escogiteremo qualcosina, io ti ho già molestata via MP.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,130
    Location
    Chàos

    Status
    Anonymous
    Benvenuta Violet! Scusa il ritardo, ma sono stata travolta da un'ondata di lauree alle quali assistere e non ci sono stata. *-* Vedo che sei una maniaca delle informazioni precise. Ci si legge.
     
    Top
    .
  7. ~Violet
     
    .

    User deleted


    Grazie del benvenuto Silver C: più che per le informazioni precise sono una maniaca delle ricerche ossessive, non mi fermo finchè non ho mandato a mente tutto quello che mi serve (o mi soddisfa)
     
    Top
    .
  8. ~Violet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Violet @ 6/3/2013, 19:46) 
    [...] e non posso neanche promettervi di essere presente tutti i giorni ma spero di esserci abbastanza per poter postare ;)

    Lo so, non dovrei proprio fare questo genere di promesse, non le so mantenere, è più forte di me! Beh adesso sono pronta a tornare, almeno spero! Posso? Non prendetevela a male :( mi dispiace aver mollato così, ci sono stati problemi nel mezzo.
    Sperando di essere ancora dei vostri
    Vi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vecchio Gatto Stanco Di Vivere.

    Group
    Administrator
    Posts
    2,655

    Status
    Offline
    Ciao Violet, bentornata. Quando sei pronta a partire, mandami in MP.
     
    Top
    .
8 replies since 6/3/2013, 19:46   89 views
  Share  
.